Contatti
Indirizzo:
Via Litoranea,04100 Latina
Telefono:
+39 3892834615 Rita
+39 3298357251 Manuela
DOVE SIAMO
Viviamo a Latina, nella splendida cornice del "Parco naturale del Circeo", dove la foresta indicata come "SELVA DI CIRCE", costituisce a livello nazionale l'unico esempio di foresta planiziaria (di pianura). Il Parco Naturale del Circeo è calato nel territorio delle città di Latina, Sabaudia e San Felice Circeo e comprende le splendide isole Pontine di Ponza, Palmarola (definita da fonti autorevoli, una delle isole più belle del mondo) e Zannone .
Lungo la costa, dalla località di Capo Portiere (Latina) e sino alle falde de promontorio del Circeo, si sviluppa la Duna Litoranea ;
parallelamente alla duna e d a ridosso di essa vi troviamo un ambiente umido costituito da una successione di quattro Laghi costieri ; il lago di Fogliano, lago di Caprolace, lago di Paola o di Sabaudia che insieme ad altre zone stagionalmente allagate, formano un complesso dichiarato "Zona Umida" di Interesse Internazionale.
Inoltre vi possiamo trovare resti archeologici notevoli, vestigia paleontologiche, sorgive termali e minerali (Capo Portiere e la Fonte di Lucullo), quindi un paesaggio ricco di ambienti di suggestioni e miti come quello legato all'incontro di Ulisse con la maga Circe.
COME RAGGIUNGERCI
Da nord
Autostrada A1 uscita Roma Nord - GRA uscita n° 26 SS 148 Pontina
Da Sud
Autostrada A1 - uscita Frosinone proseguire a destra su SS 156 dei Monti Lepini